La Fondazione EBRIS è lieta di ospitare il convegno “Gut-Brain Axis e Neurosviluppo: tra innovazione e sfide in campo clinico“, un appuntamento di rilievo per la comunità scientifica e clinica.

17 aprile 2025 / 09:30 – 16:00

Fondazione EBRIS, Via S. De Renzi, 50 – Salerno

Il convegno si concentrerà sul Gut-Brain Axis, il complesso sistema di comunicazione bidirezionale tra intestino e cervello, che gioca un ruolo chiave nello sviluppo neurologico e nella regolazione di numerosi processi fisiologici e patologici.

L’evento, sponsorizzato da Medinok ed organizzato da HoloBiotics srl – UNINA Spinoff si inserisce nell’ambito del progetto GEMMA, il progetto Horizon 2020 di cui la Fondazione EBRIS è capofila.

Tra gli illustri relatori saranno presenti Alessio Fasano, Presidente della Fondazione EBRIS e scienziato di fama internazionale nel campo del microbiota e delle patologie autoimmuni e Giulio Corrivetti, Vice Presidente della Fondazione EBRIS e esperto in psichiatria e neuroscienze.

A moderare il dibattito Giovanna Di Giorgio, giornalista de Il Mattino.

L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto per ricercatori, clinici e professionisti del settore interessati alle più avanzate strategie di prevenzione e trattamento dei disturbi del neurosviluppo.

Evento gratuito.

Scarica il programma clicca qui

Per riservarti un posto, iscriviti qui: bit.ly/GBA-Medinok (fino all’8 aprile)

Per maggiori informazioni: https://lnkd.in/dgaQ7x6E

NB: Il convegno sarà disponibile anche online, per chi non potrà partecipare in presenza.